martedì 10 febbraio 2009

Voglia di the a Lisbona


Anche se il concorso è chiuso, è sempre il momento giusto per una buona tazza di té, o per una gustosa segnalazione.
Ecco cosa ci propone Desperate.houseviz , passate a trovarla per qualche scatto in più :-)
Qualche tempo fa ero in pullman, linea 35 ,che dal lavoro mi porta a casa. Giornata uggiosa, come da parecchio tempo a questa parte. In pullman c'era il riscaldamento al massimo e stavo soffrendo come un husky in Calabria d'estate e ho deciso di scendere qualche fermata prima e andare a piedi. E meno male! Vagolando per Lisbona ho scoperto questo posto meraviglioso, piccino picciò, ma tanto accogliente, silenzioso e familiare. Ogni tanto scendo apposta a quella fermata e vado a sedermi al mio tavolo in vetrina con un buon libro e un the, sempre uno diverso. E ogni volta torno a casa con un pacchettino nuovo!
La scelta al tavolo non si limita ad una parete piena di the, ma anche alle torte e dolcetti incredibilmente buoni che si possono mangiare da soli, o in combinato con un the: tra quelli che ho assaggiato ci sono la torta di cioccolato, la torta di mele e crème brûlée, la torta soffice di semi di papavero e gli scones (serviti con burro e 2 tipi di marmellata di qualità superiore).
L'idea che avrete uscendo da questo spazio magico è di avere qualcosa di personalizzato, tutti i the che si comprano, vengono corredati di etichetta informativa scritta al momento con le seguenti informazioni: nome del the, temperatura ideale dell'acqua, temp d'infusione, scadenza.
Potrei parlare per ore, ma vi lascio le foto e l'indirizzo di questo posto meraviglioso: Emporio do Chá (sito in costruzione) Avenida de Paris - Av. de Paris, 19-A - 1000-228 Lisboa. So che Lisbona per voi non è dietro l'angolo, ma segnatevi l'indirizzo nelle vostre guide, per quando verrete!
IT'S TEA TIME IN LISBON! I have been visiting this tea-room for a while now and I even convinced one of my colleagues to come with me (by the way, she was esthatic!) for an after work tea. This place is amazing: calm and relaxed, cozy and familiar. The staff is very kind and helpful and I can't help it always going home with a new pack of tea! I feel good here, I can stop by after work, have a nice tea and read a book or simply enjoy the peaceful atmosphere in here.
The choice is great, there is this grand wall full of teas, each of it you can smell, and some nice unexpensive comibined menus. You can have tea and cake/pancakes/toast/scones, all of them highly tasty and delicious! Also, when you buy some tea to take home, you have the idea to buy something personalized and unique. Each tea pack comes with a sticker with the following info, written in front of you: name of the tea, ideal water temperature, infusion time and expiry date.
The shop is also full of nice items to buy for great presents and... i could keep writing about it, but I sincerely invite you to pass by and have a nice stop. Just unplug from everything and enjoy a break: Emporio do Chá (site under construction) Avenida de Paris - Av. de Paris, 19-A - 1000-228 Lisboa.
.
desperate.houseviz
.